Il 2021 è un anno difficile, perché la gara dev'essere riorganizzata sulla base dei divieti del 2020, derivanti dalla pandemia di Covid-19. Divieti che ci hanno costretto a prendere la decisione con lettera informativa del 4 settembre 2020 di non poter svolgere la Spartathlon 2020.

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Internazionale "Spartathlon", considerando i propri obblighi nei confronti degli atleti, che avevano dichiarato la loro partecipazione e avevano adempiuto agli obblighi di partecipazione alla gara 2020, ha deciso come nella gara, che si terrà il 24 e 25 settembre 2021, agli atleti che si troveranno nelle seguenti quattro quattro squadre già formate a partire dall'edizione 2020...

Sinteticamente:

Il gruppo uno include gli atleti che hanno inviato modulo di iscrizione e hanno pagato la loro quota di partecipazione. Gli atleti che non hanno annullato la propria partecipazione e non hanno chiesto il rimborso della quota di partecipazione, entreranno automaticamente in questo gruppo.

Il gruppo due include atleti che hanno inviato solo il modulo di iscrizione. Tra questi atleti possono partecipare solo coloro che si qualificano per la gara del 2021 e depositeranno la tassa per la loro partecipazione fino al 15 febbraio 2021.

Il gruppo tre comprende atleti che non hanno inviato la scheda di iscrizione e non hanno pagato la quota di partecipazione. Si considera che questi atleti abbiano annullato la loro partecipazione.

Il gruppo quattro comprende atleti provenienti dalledizione 2020 nella lista di atleti in attesa, che sarebbero stati invitati a coprire i posti vacanti nel caso abbiano le condizioni che soddisfano i criteri per la partecipazione alla gara del 2021 e pagheranno entro il periodo di tempo indicato nlla loro quota di partecipazione.

In ogni caso, il processo di completamento del numero di 400 atleti inizierà solo quando le condizioni di salute relative alla pandemia di Covid-19 in Grecia e nel mondo saranno migliorate.

La conseguenza di quanto sopra riportato, è che quest'anno (2021) non saranno presentate nuove iscrizioni, non verranno estratti atleti o verrà creata una nuova Lista d'Attesa.

I limiti di partecipazione per la gara del 2021 sono esattamente gli stessi annunciati nel 2020 e li troverete qui.

Gli atleti che saranno invitati dalla lista d'attesa a partecipare alla gara 2021 e non si registreranno, perderanno il diritto al doppio sorteggio.
Possono partecipare al doppio sorteggio 2022 gli atleti che non saranno inseriti nella lista d'attesa 2020.

Per qualsiasi informazione o domanda contattare via mail a  info@spartathlon.gr

BoD ΣΠΑΡΤΑΘΛΟΝ

www.spartathlon.gr

Sezione: News / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 09:01
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print