La Verdi Marathon di Salsomaggiore ha deciso di rinunciare all'edizione 2021 dando appuntamento al febbraio 2022.
VERDI MARATHON è stato l’ultimo vero evento italiano di Maratona aperto a TUTTE le categoria di tesserati per il 2020.
E’ stato un momento nuovo e particolare vista l’immediata completa chiusura del Paese qualche giorno dopo. Non esistevano protocolli o conoscenze di quanto poi sarebbe accaduto. Tutto si è svolto regolarmente grazie al bellissimo lavoro di tutta la macchina organizzativa e di tutti i volontari coinvolti che hanno agito in modo responsabile e sicuro per loro stessi e per tutti gli atleti che hanno partecipato.
A loro il nostro immenso grazie.
Ora siamo ben più consci di questo maledetto virus, di come agire per tutelarci al meglio, di cosa si potrebbe fare per poter tornare almeno per un momento alla normalità che conosciamo.
In questi ultimi mesi abbiamo parlato con tutti gli Enti interessati, con il territorio, con i volontari e anche tra di noi. Il desiderio di ripartire, di dire quel “FORZA, INIZIAMO!” che in questo periodo ci contraddistingue è molto forte.
Le versioni di ogni attore interessato sono a volte contrastanti. Ognuno però ha una propria motivazione che ha il dovere di essere ascoltata e poi sintetizzata da noi, Comitato Organizzatore.
La data della prossima VERDI MARATHON è il 21 febbraio. In centinaia ci avete scritto per chiederci conferma o meno dell’evento.
Abbiamo lavorato affinché cosi fosse. C’è un ma…
Il Paese è ancora attanagliato da disposizioni di chiusura, da varie categorie che hanno difficoltà a reperire risorse, da ospedali più o meno completi, da nostri cari che ancora oggi ci lasciano da un momento all’altro.
Il nostro evento ci può si portare a distrarci, a riassaporare quei momenti che tutti noi conosciamo, a ridarci quella sensazione di libertà che con tutte le nostre forze stiamo cercando, a ripartire. Vero.
Ma come riuscire ad essere insensibili in questo periodo a ciò che ancora sta capitando, agli sforzi che ci vengono richiesti, alla solidarietà con chi oggi è meno fortunato di noi?
Non riusciamo. I nostri valori sono altri, ci indicano la strada, ci permettono di riuscire a governare le nostre emozioni e i nostri impulsi. Senza questi, non avremmo alcun dubbio.
E’ il momento di ascoltarli e di seguirli. Ancora una volta.
Per questo motivo, con grande amarezza e con grande dispiacere per tutto il territorio coinvolto che perde cosi una grande vetrina, per tutti gli appassionati che vedono da anni in questo evento un primo vero ed importante momento di agonismo per testarsi per i mesi a venire, per tutti coloro che sono coinvolti e che vivono con grade emozione l’intera manifestazione, comunichiamo che VERDI MARATHON 2021 non si terrà. Verrà rinviata al 2022. Le necessarie comunicazioni verranno inviate nei prossimi mesi ai precedenti iscritti cosi come verrà comunicata la nuova data.
Come sempre l’Organizzazione intende essere vicina ai propri runner. Stiamo pertanto pensando ad una novità che verrà comunicata più avanti sempre se, e solo se, le condizioni del periodo lo permetteranno.
Con la VERDI MARATHON ci rivediamo a febbraio 2022.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:15 Già 3mila iscritti alla Night Run del Giro Lago di Resia: il 12 luglio sarà una notte da ricordare
- 05:46 Non solo con la corsa, ma in estate qualsiasi allenamento impone tante accortezze da seguire
- 14:41 A Cupra Marittima (AP) è andata in scena la prima "Maratonina Cuprense" organizzata dalla Marà Avis Marathon
- 06:06 Volete migliorare nella corsa? Allora lo yoga può aiutarvi ed ecco come fare
- 14:09 Sabato 5 luglio appuntamento con la Primiero Dolomiti Marathon sulle distanze di 42, 26 e 16 km
- 06:06 Allenamento last minute per fare al meglio una 10 km? Eccolo
- 16:19 La grande festa di sabato 5 luglio con la Primiero Dolomiti Marathon: oltre 2000 i partecipanti
- 06:01 Perfezionare la tecnica di corsa per avere migliori performance, prevenire infortuni e correre con più efficacia
- 14:54 Ad Ascoli Piceno è andata in scena la nona edizione della Corsa di Homer con il record di 250 partecipanti
- 06:15 Cinque tipologie di allenamento ed altri suggerimenti per chi corre da un po' e vuole migliorare le proprie prestazioni
- 14:25 Il 5 luglio sarà il giorno della Primiero Dolomiti Marathon e cresce la grande attesa per questa decima edizione
- 06:09 Per una 42 km è utile correre di frequente al ritmo-maratona? O meglio allenarsi diversamente?
- 14:03 In 200 i podisti in gara nel Trofeo Avis Spinetoli a Pagliare del Tronto (AP)
- 06:09 Cimentatevi negli allenamenti ad alta intensità per preparare una mezza maratona: ecco come fare
- 14:21 Gran successo per il Mozzafiato Trail a Cannobio (VB), sulle rive del Lago Maggiore
- 06:02 Volete dimagrire? Allora andate a correre al mattino digiuni
- 14:33 Domenica 29 giugno in Abruzzo si corre la Stracittadina di Avezzano: 10 km su strada
- 06:01 Il podista deve fare attenzione all'alimentazione prima, durante e dopo la gara: i consigli
- 14:20 Sabato 28 giugno si correrà a Penne (PE) la "Notturna Pennese" del circuito "Corrilabruzzo": percorso di 9 chilometri
- 06:08 La differenza tra recupero attivo e passivo per il podista: ecco alcuni consigli
- 14:47 Si avvicina la Primiero Dolomiti Marathon: appuntamento sabato 5 luglio con la decima edizione
- 06:02 Questi i benefici della creatina per chi corre lunghe distanze ed anche per il benessere quotidiano
- 14:15 A Montegiorgio (FM) domenica 29 giugno c'è la "Marcia del Solleone"
- 06:02 Per migliorare la velocità di corsa occorre abbassare la frequenza cardiaca: ecco come fare
- 18:58 Ad Ascoli Piceno questo mercoledì 25 giugno c'è la "Corsa di Homer": non acqua, ma solo birra ai ristori...
- 05:51 Correre con il caldo: come fare, cosa fare, come adattarsi ad ogni situazione: ve lo dice Orlando Pizzolato
- 15:25 Ad Atessa oggi c'è la "Duilio Run" per un pomeriggio di corsa, agonismo e divertimento
- 06:39 Ma lo sapevate che la musica pre-allenamento può aumentare le prestazioni podistiche?
- 14:25 Assai apprezzata a Chieti la 6/8 Ore Città di Teate ad avvalorare il titolo di Città Europea dello Sport 2025
- 06:05 In estate è il momento di allenarsi con il trail anche per chi ama la strada
- 14:55 Successo per la Roseto Endu Run! Un trionfo di emozioni a Roseto degli Abruzzi per la corsa in notturna
- 06:03 L'errore tipico del runner? Pensare che ci si possa allenare solo correndo
- 14:48 Si pensa alla prossima "Marcialonga Running Coop": appuntamento il 6 settembre tra le Valli di Fiemme e Fassa
- 05:59 Perché e quando correre con meno ammortizzazione? Può essere utile per tutti
- 14:46 Il 5 luglio l'appuntamento con la decima Primiero Dolomiti Marathon alle Pale di San Martino
- 05:59 La corsa può essere una terapia: il suo potere non solo sul corpo, ma anche sulla mente
- 14:49 In Val Venosta tutto pronto per il Giro del Lago di Resia: si correrà il 12 luglio alle 21.30
- 06:09 Ecco quali accorgimenti usare per correre in estate riuscendo a gestire il caldo
- 16:34 In 1400 di corsa alla Coppa Italia di Sport Orientamento nella "2 Days Lake Garda - Monte Baldo"
- 06:04 Siete podisti o praticate un altro sport? Allora ricordate quanto possono essere benefici i semi oleosi
- 14:17 Domenica 15 giugno a Cese di Preturo (AQ) si corre la Skyrace del Mammut
- 06:06 Avete perso la costanza nella corsa o i giusti stimoli? Ecco qualche utile consiglio
- 19:30 Grazie al Pale Hero Trail l'Umbria ha regalato grandi emozioni in uno scenario spettacolare
- 15:12 Ecco il "Perugia Urban Night Trail": appuntamento nel capoluogo per iniziativa della Podistica Ponte Felcino
- 06:00 Queste tre cose sono fondamentali per chi corre: occorre dare la giusta importanza