Grande spettacolo alla 16ª edizione della Corrilerchi, la corsa podistica di 6,5 km che ha animato interra umbra il paese di Lerchi, nelle vicinanze di Città di Castello. La manifestazione, molto partecipata e sentita, ha regalato emozioni sia in campo maschile che femminile, confermando il proprio valore nel panorama del podismo toscano.

Tra gli uomini dominio assoluto di Michele Pastorini (U.P. Policiano), che ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute prendendo subito il comando della gara. Nessuno è riuscito a tenere il suo passo: il giovane Pietro Fusini (Rinascita Montevarchi) e Filippo Boncompagni (Pietralunga Runner) hanno provato a resistere, ma Pastorini ha piazzato un poderoso allungo nell’ultimo dei tre giri, chiudendo in 20’13”, uno dei migliori tempi di sempre sulla distanza. Alle sue spalle Fusini è giunto a 45 secondi, seguito nell’ordine da Boncompagni, Della Giovampaola e Torelli.

In campo femminile la gara ha vissuto sul duello tra le sorelle Giulia e Linda Giorgi, che hanno condotto la corsa fin dai primi metri. A spuntarla è stata Giulia Giorgi, capace di un allungo decisivo negli ultimi chilometri. Dietro di loro, il podio è stato completato dopo una bella lotta da Lucrezia Vagnoli, con Nomei Trippi e Sara Giorni subito alle spalle.

Nella classifica a squadre la vittoria è andata alla Unione Polisportiva Policiano, che ancora una volta ha dimostrato compattezza e qualità, confermandosi una delle società più solide e vincenti del podismo toscano.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 14:00 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print