La 36°edizione dell'Ecolonga ha avuto luogo tra le faggete secolari del Parco Nazionale d'Abruzzo, confermandosi come evento di prestigio grazie all'organizzazione dell'AS Pescasseroli e al supporto delle associazioni locali.

La manifestazione, inclusa nei circuiti regionali UISP del Corri Marsica e del Corrilabruzzo, ha richiamato 144 corridori da diverse regioni che si sono cimentati su un percorso impegnativo di 11 chilometri con 250 metri di dislivello totale, alternando tratti su strada e sterrato.

Tra gli uomini, la vittoria è andata a Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà) che ha tagliato il traguardo in 43'32". A completare la top-5 Carlo Angelucci (Atletica Solidale), Mohammed Lamiri (Asd Plus Ultra), Filippo Grilli (Gsbr) e Christian Cimini (Atletica Venafro).

Tra le donne ha trionfato Ana Nanu (Atletica Casone Noceto) con il tempo di 53'38", seguita da Chiara Siringo (USA Sporting Club Avezzano), Barbara Mariano (Pretuzi Runners Teramo), Paola Salvi (Plus Ultra) e Barbara Wania (Amatori Vesuvio).

Relativamente alla classifica per società, la rappresentanza più consistente è stata quella della Polisportiva Ciociara Antonio Fava con 12 atleti, seguita da Asd Plus Ultra e Pretuzi Runners Teramo (8 atleti ciascuna), B Lake Runner Volturno e Fondi Runners 2010 (5 atleti per squadra).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 14:19
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print